menu
agopuntura

Chi sono

La dottoressa Ilenia Spallino si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’università degli studi di Palermo. Ha intrapreso subito lo studio della medicina cinese, seguendo il corso quadriennale della scuola So Wen sede di Palermo, contestualmente alla Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell’Università di Palermo. Ha iniziato a praticare l’agopuntura già dal 2006 ancora studente. Dopo la specializzazione in Medicina Interna ad indirizzo Medicina d’Urgenza ha svolto la sua attività professionale come Dirigente Medico del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza dell’ospedale civile di Udine. In quel periodo ha potuto applicare l’agopuntura nel contesto dell’urgenza (leggi articoli) sviluppando un corso e un manuale (attualmente in corso di pubblicazione) dedicato ai medici di Pronto Soccorso non agopuntori per l’uso dell’agopuntura in determinati quadri tipici dell’urgenza. Dal 2013 al 2015 ha approfondito lo studio della medicina cinese Classica e Taoista seguendo le lezioni del Dottor Dante De Berardinis (con cui dal 2015 collabora nella direzione della sede Triveneto della Scuola Italiana di Agopuntura). Dal 2013 segue gli insegnamenti del Professor Jeffrey Yuen, uno degli esponenti mondiali dell’agopuntura Classica e Taoista. Dal 2015 svolge esclusivamente attività libero professionale come agopuntore e docente di agopuntura.

Oggi pratica l’agopuntura a Palermo presso il suo studio in Via Mariano Stabile 136, poco prima dell’incrocio con Via Ruggero Settimo, nella galleria degli Hotel.

Lo studio si trova al terzo piano di un palazzo degli anni ’60 dotato di ascensore, in pieno centro, e tuttavia molto silenzioso. La zona è transitabile con le auto, non ZTL. Lungo la strada vi sono parcheggi con striscia blu e si trova anche a pochi passi dal parcheggio di piazzale Ungheria.


Dott.ssa Ilenia Spallino Curriculum Vitae: