Agopuntura Palermo

Ilenia Spallino, cure di agopuntura a Palermo

Da un’antichissima tradizione cinese, la tecnica dell’agopuntura rappresenta una valida alternativa alla medicina di tipo farmacologico, anche grazie all’approccio olistico che tiene conto non solo del versante clinico, ma anche di quello psicologico-emozionale. La dottoressa Ilenia Spallino si è laureata in medicina, è specializzata alla Scuola Italiana di Agopuntura ed esercita la sua professione in varie città italiane, tra cui Palermo. Il suo metodo parte dal paziente e dalle sue problematiche, unendo al dialogo profondo e al racconto dei sogni, le tecniche di qi gong e la dietetica cinese.

 

Agopuntura e alimentazione

Nel ciclo di agopuntura proposto dall’esperta Ilenia Spallino, la terapia di guarigione viene accompagnata anche da un’attenzione particolare allo stile di vita del paziente e alla sua alimentazione, che devono essere il più possibile naturali e sani, basati su abitudini benefiche e cibi ricchi di proprietà utili, per nutrire l’organismo con una nuova linfa che gli dia energia e equilibrio.

 

Un metodo di cura alternativo

Uno stato di malessere è come un rompicapo intricato che necessita di una pluralità di punti di vista per essere risolto. Purtroppo le medicine e i farmaci, mirando a far sparire i sintomi senza risolvere la malattia, hanno un campo d’azione limitato per capire la complessità dell’essere umano e del suo stato di salute. Lo scopo dell’agopuntura è, invece, quello di andare in profondità per sciogliere tutti i nodi attraverso un approccio alternativo e in grado di tenere conto dei vari aspetti che influenzano il benessere.

Vieni a trovarmi nel mio studio di Palermo, contattami per un appuntamento