Agopuntura dolori Palermo

Agopuntura per dolori Palermo: dottoressa Ilenia Spallino

L’agopuntura è una tecnica della medicina tradizionale cinese che mira a curare, con l’inserimento nella pelle di sottili aghi, un ampio ventaglio di disturbi attraverso un approccio olistico, che vede cioè l’essere umano nella somma dell’aspetto fisico, psichico ed emotivo. Il ciclo di cure di agopuntura della dottoressa Ilenia Spallino nel suo studio di Palermo parte proprio dall’individuazione delle problematiche profonde per stabilire assieme al paziente un percorso di guarigione. Si prevedono solitamente 8-10 sedute, che vengono di volta in volta personalizzate sulla base del paziente.

Agopuntura: una medicina alternativa a Palermo

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che cercano una via di cura alternativa alla medicina occidentale, che in certi casi si rivela insufficiente per capire lo stato di salute di una persona nella sua totalità. Inoltre, attraverso un approccio di tipo solamente farmacologico disturbi come stress e ipertensione, sempre più diffusi nella nostra società, non trovano cure risolutive. Per queste problematiche e molte altre il metodo dell’agopuntura, e in particolare le tecniche di qi gong e la dietetica cinese, rappresentano una valida alternativa di cura.

Prevenzione alla base della salute

Non solo cura ma anche prevenzione: il segreto della salute, secondo la dottoressa Spallino, sta nel prendersi cura di giorno in giorno del benessere psico-fisico del corpo e della mente, attraverso un corretto stile di vita e un’alimentazione naturale e sana nel rispetto della nostra fisiologia e dell’ambiente in cui viviamo.